Politica
2 Agosto 2015
Il capogruppo leghista in Regione: "Tagliani avrebbe potuto evitarlo"

Ladri all’ex Mof, Fabbri chiede vigilantes nei parcheggi

di Redazione | 1 min

consiglio regionale fabbri alan“Torniamo a chiedere all’amministrazione vigilantes per l’ex Mof e per tutti i parcheggi – anche quelli gratuiti – di Ferrara. L’assalto dei ladri ai camper sarebbe stato evitato, se solo la giunta Tagliani avesse ascoltato per tempo le nostre proposte”.

Lo dice il capogruppo leghista in Regione Alan Fabbri, dopo il blitz della scorsa notte nell’area ex Mof, dove camper sono stati razziati da alcuni malviventi che hanno tagliato le cabine mentre le persone vi dormivano all’interno. Proprio all’ex Mof la Lega Nord lunedì sera ha protestato, in un sit-in anti-degrado, a cui ha partecipato lo stesso Fabbri. “La vigilanza privata va estesa, non devono esserci ‘zone d’ombra’. Se questo non accadrà scriveremo ad Alfano con l’obiettivo di ottenere rinforzi. Di fronte all’emergenza stare fermi è colpevole”.

“L’ex Mof è la nuova Gotham city e la colpa è tutta politica: Tagliani si è dimenticato delle periferie. Il degrado è una calamita per i ladri ed è un invito a delinquere. Combatterlo è la prima delle azioni che un’amministrazione deve compiere per scongiurare rischi e pericoli. Ma Tagliani si è dimenticato di tutto questo. Risultato: bivacchi, abusivi, case abbandonate, incuria, sporcizia, nomadi che hanno colonizzato intere aree. La situazione è di estrema emergenza e l’amministrazione non può chiamarsi fuori dalle sue responsabilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com