Sport
1 Agosto 2015
Il provvedimento sarà in vigore in tutta la zona circostante allo stadio

Divieto di vendita alcolici durante le partite della Spal

di Redazione | 2 min

spal stadioAnalogamente a quanto avvenuto negli anni precedenti il settore pianificazione territoriale del Servizio Commercio del Comune di Ferrara ha emanato una determina dirigenziale relativa al “Divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa), divieto vendita per asporto di bevande di qualunque genere in recipienti di vetro o metallo, divieto di vendita di bevande alcoliche in recipienti di plastica o cartone in occasione delle partite di calcio presso lo stadio P. Mazza – stagione 2015 – 2016”.

Secondo il testo del provvedimento, sarò in vigore il “divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa), nonche’ divieto di vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti di vetro o metallo e altresì la vendita di bevande alcoliche in recipienti di plastica o cartone, due ore prima dell’orario di inizio e fino a un’ora dopo il termine degli incontri di calcio, previsti nelle giornate di domenica o nelle altre giornate in cui la Spal 2013 disputerà le partite in programma, oltre che in occasione di tutti gli incontri serali presso lo stadio “P. Mazza” e per le partite amichevoli e di Coppa Italia”.

Sottoposti al divieto saranno “tutti gli esercizi di somministrazione autorizzati all’interno dello stadio comunale ed a quelli esterni (compresi i circoli) nonché alle attività di commercio su area pubblica, alle attività di phone center, agli esercizi di commercio al dettaglio di vicinato che sono dislocati nell’area circostante lo stadio comunale e, più precisamente, che si trovano all’interno o sul perimetro comprendente: Piazzale Stazione (compreso l’interno della stazione), via San Giacomo, via Darsena (da via San Giacomo a corso Isonzo), corso Isonzo, via Poledrelli, via Ortigara, viale Costituzione e via Felisatti.

Saranno vietate la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti di vetro e metallo, la vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa) e la vendita di alcolici in recipienti di plastica o cartone; da due ore prima dell’orario di inizio delle partite e fino a un’ora dopo il termine degli incontri . Sono esclusi dal divieto di somministrazione di bevande alcoliche le attività di ristorazione (ristoranti e pizzerie), limitatamente al servizio al tavolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com