Cronaca
31 Luglio 2015
Il Dipartimento di Scienze della Vita punta su continuità, coerenza, competitività, condivisione e collaborazione

Gambari, direttore che segue la regola delle ‘5C’

di Redazione | 1 min
Roberto Gambari

Roberto Gambari

Roberto Gambari, ordinario di Biochimica, è stato eletto direttore del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara per il prossimo triennio accademico.

“Il compito che ci attende – commenta Gambari – non è facile, ma il nostro Dipartimento ha intenzione di continuare ad essere protagonista non solo in ateneo, ma anche a livello nazionale ed internazionale. Potremmo riassumere le linee portanti con la regola delle ‘5C’, ovvero Continuità con la passata gestione, Coerenza nella programmazione delle risorse, Competitività nella ricerca e nella didattica, Condivisione nelle scelte strategiche e piena Collaborazione con l’amministrazione centrale per la realizzazione di obiettivi qualificanti e prestigiosi, che rendano il nostro ateneo sempre più competitivo”.

“Sono convinto – conclude Gambari – che il nostro Dipartimento possa mantenere ed incrementare la sua competitività grazie all’ottima gestione amministrativa, all’offerta didattica equilibrata e alla presenza di gruppi di ricerca in settori molto diversi, ma perfettamente integrabili della biologia, della biomedicina e delle scienze e tecniche farmaceutiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com