Politica
30 Luglio 2015
Lo hanno depositato i consiglieri comunali Ilaria Baraldi (PD), Leonardo Fiorentini (SEL), Silvia Mantovani (M5S) e Paola Peruffo (FI)

Trascrizione matrimoni: una proposta “bipartisan” in consiglio comunale

di Redazione | 1 min

omosessualiI consiglieri comunali Ilaria Baraldi (PD), Leonardo Fiorentini (SEL), Silvia Mantovani (M5S) e Paola Peruffo (FI) hanno depositato un Ordine del Giorno a firma congiunta per chiedere la trascrizione dei matrimoni same sex contratti all’estero.

Dopo la consegna delle 1300 firme della campagna TrascriviAMO da parte delle associazioni LGBT di Ferrara e dopo mesi di dichiarazioni sui quotidiani e nei social network, i consiglieri hanno ritenuto opportuno che la discussione approdi finalmente in Consiglio Comunale.

“Auspichiamo – spiegano i presentatori – che il tema della trascrizione dei matrimoni “same sex” contratti all’estero, così strettamente connesso ai diritti e alle libertà delle persone, venga affrontato con la necessaria serenità e in modo non ideologico da tutti i gruppi consiliari. Non è una battaglia di parte, ma solo di civiltà, e per questo abbiamo scelto di presentare un documento comune superando schieramenti precostituiti. Ci auguriamo che tale spirito possa essere trasferito anche nella discussione consiliare che si terrà nei prossimi mesi.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com