Cronaca
28 Luglio 2015
I supporter della Spal incrociano quelli del Vicenza vicino al ritiro

Guerriglia urbana tra tifosi, due denunce

di Redazione | 1 min

foto2Ci sono stati strascichi penali prima della partita tra Spal e Vicenza. La tifoseria ferrarese si è incrociata per caso con quella padovana lungo la strada che portava alle rispettive destinazioni Pieve di Cadore per i supporter veneti e Auronzo per quelli estensi.

Erano circa le 16 di sabato scorso quando sulla statale 51 bis avviene il contatto. All’altezza del semaforo di Calalzo due pullmini e alcune auto si fermano a lato della strada. Scendono decine persone e subito inizia una gragnola di insulti, bottiglie, accendini e quant’altro. A fianco gli ignari automobilisti di passaggio che non capivano cosa avesse scatenato quella guerriglia urbana. Lo scontro ha bloccato letteralmente la circolazione stradale, tanto che è dovuta intervenire la polizia locale. Il rumore delle sirene in lontananza ha fatto desistere le due tifoserie, che sono risalite sui rispettivi mezzi per raggiungere le diverse mete, distanti una manciata di chilometri l’una dall’altra.

Come ricordo, una poltiglia di vetri, caschi, aste di bandiere. Subito sono scattate le ricerche da parte della Digos, che ha identificato due tifosi padovani, trovati con oggetti atti a offendere in auto. Per loro è scattato il fermo e la relativa denuncia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com