Cronaca
27 Luglio 2015
Feroce rapina a Villanova di Denore. Vittima operaio di 45 anni

Aggredito con un bastone e derubato di tutto

di Redazione | 1 min

carabinieri notte 5Stava rincasando quando all’improvviso è stato aggredito da tre persone sbucate dal nulla. Lo hanno colpito con un bastone, ma non per tramortirlo, bensì per spaventarlo. Per spaventarlo e fargli capire che non scherzavano e che, se non voleva passare guai più grossi, doveva ‘collaborare’. E infatti, dopo averlo derubato del telefono cellulare, della somma di 70 euro e della carta bancomat che aveva nel portafogli (gettato poi in un prato), lo hanno costretto a rivelare il codice pin per prelevare altri soldi.

L’aggressione è avvenuta ieri notte, attorno all’una. Vittima un operaio di 45 anni, residente in via Ponte Assa a Villanova di Denore.

I tre rapinatori, dopo avergli rubato tutto quello che potevano, lo hanno legato con del nastro adesivo e abbandonato a bordo strada. L’uomo ha potuto vedere i tre fuggire a bordo di un’auto parcheggiata poco distante dalla sua abitazione.

Il 45enne, dopo essersi liberato, ha chiamato il 112. I carabinieri della stazione di Villanova di Denore sono arrivati assieme a un’ambulanza, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove è stato visitato e medicato.

I militari hanno raccolto la sua testimonianza e le scarne descrizioni, dati gli attimi concitati e il buio della notte, dei rapinatori e hanno fatto partire le indagini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com