Eventi e cultura
22 Luglio 2015
Il libro del conduttore di Quarto Grado svela le carte segrete di Benedetto XVI

La ‘santità’ di Nuzzi ad Autori a Corte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Appuntamento numero quattro per la rassegna Autori a Corte 2015 quello di oggi, mercoledì 22 luglio, presso il Giardino delle Duchesse di via Garibaldi 6. La fortunata rassegna letteraria che gode del patrocinio del Comune di Ferrara, di Ipsarr Vergani e della Fondazione Città del Ragazzo, ospiterà Gianluigi Nuzzi, volto e voce della trasmissione Quarto Grado in onda su Rete 4 e vicedirettore di Videonews (Mediaset).

Dopo il successo di Vaticano Spa sullo scandalo dello Ior e della Banca Vaticana, Gianluigi Nuzzi presenterà al pubblico ferrarese, moderato dalla presidente dell’istituto di Storia Contemporanea Anna Quarzi e con interventi tematici di Carlo Pagnoni, “Sua Santità” (Chiarelettere edizioni). Il libro va ad investigare grazie alle carte segrete di Benedetto XVI fornite da una fonte segreta, le storie, i personaggi e i travagli che dividono oggi l’Italia e la sua politica, annodando i fili delle storie che insieme si leggono come fossero capitoli di un thriller.

La serata prenderà il via alle 19.45 con una degustazione gratuita offerta dal ristorante Cinarmonico Li Xia, a cui seguirà una doppia presentazione dei volumi in anteprima nazionale: “Sala d’attesa” (Este Edition) di Franco Mari, volume di racconti ambientati in una sala d’attesa, e “Dizionario del Borgo” (Edizioni La Carmelina) di Matteo Rubbini, opera che narra persone e vicende del paese di Consandolo. L’incontro sarà moderata dal giornalista Leonardo Rosa.

Dalle 20.45 lo spazio outsider ospiterà, moderati da Leonardo Romani, direttore della rassegna letteraria Librandosi, la comacchiese Vittoria Tomasi con “Anita e la setta dei padroni del tempo” (Mannarino Editore) e il padovano Aristide Bergamasco con “L’ultimo segreto di Galileo” (Leone Editore).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com