Eventi e cultura
16 Luglio 2015
Le lezioni inizieranno il 17 settembre e si terranno presso Casa Cini

Aperte le iscrizioni all’Issr

di Redazione | 1 min

casa ciniAperte le iscrizioni presso l’istituto superiore di Scienze Religiose di Ferrara per il corso di laurea in Scienze Religiose. Le lezioni inizieranno il 17 settembre e si terranno presso Casa Cini in via Boccacanale di Santo Stefano 24, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 22.

L’Issr è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire i temi della fede cattolica. E’ possibile iscriversi anche solo ad alcuni corsi a scelta.

Tra i corsi attivi nel 2015-2016: antico testamento – pentateuco, antico testamento – profeti , antropologia filosofica, antropologia teologica, cristologia, ebraico, ecclesiologia, greco, introduzione al concilio vaticano II, introduzione alla sacra scrittura, introduzione alla teologia, laboratori seminariali: geografia umana e fede, laboratorio di metodologia, nuovo testamento – Giovanni, nuovo testamento – sinottici e atti, ontologia e metafisica, patrologia, psicologia della religione, sociologia della religione, storia della chiesa – dal v secolo all’anno mille, storia della chiesa – i primi 4 secoli, storia della chiesa – nei secoli XI-XVI, storia della filosofia – antica e medievale, storia della filosofia – moderna e contemporanea , storia delle religioni, teologia fondamentale – la fede, teologia fondamentale – la rivelazione, teologia morale fondamentale, teologia morale sociale, trinitaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com