Cronaca
7 Luglio 2015
La denuncia del sindacato Ugl per i distaccamenti provinciali

Polizia Stradale, “mancano anche le fotocopiatrici”

di Redazione | 2 min

polizia stradaleMancano le fotocopiatrici, alcune di quelle nuove stampano solo in un formato e in alcuni distaccamenti della provincia si è rotto – di nuovo – l’impianto di condizionamento dell’aria. Frutto dei tagli lineari del Governo secondo il sindacato Ugl.

“L’ultima geniale idea, risultato dei tagli lineari di questo Governo – attacca in una nota il sindacato – riguarda la nuova assegnazione di fotocopiatrici fatta ai Reparti di Polizia Stradale di tutta l’Emilia Romagna, macchine che sono in grado a malapena di servire un ufficio di tre persone. Per quanto riguarda la nostra Provincia – prosegue il sindacato – abbiamo i casi limite (per usare un eufemismo) dei Distaccamenti di Codigoro e Argenta ai quali è stata tolta una fotocopiatrice che stampava fino al formato A3 per metterne una che stampa solo in formato A4. Ed è il colmo, perché per questi Uffici il formato A3 è oltremodo necessario in quanto serve per le planimetrie degli incidenti stradali! A conferma dell’assurdo acquisto, vi è che una delle fotocopiatrici assegnate da tre giorni, necessita già di un intervento di manutenzione”.

Ma, secondo l’Ugl, non è finita qui: “Al distaccamento di Codigoro si è nuovamente rotto l’impianto di condizionamento e i colleghi sono costretti a lavorare e “riposare”, in ambienti con 33 gradi di temperatura. E tutto questo perché la Prefettura non ha i fondi per la riparazione che è stata richiesta da mesi. Se in più ci mettiamo che le autovetture ormai hanno 350.000 kilometri e che non vengono sostituite, che le divise non arrivano, che le indennità accessorie come missioni e altro vengono pagate con 4/5 mesi di ritardo – conclude il sindacato – ecco dipinto il quadretto della Polizia di Stato ferrarese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com