Comacchio
8 Luglio 2015
La poliedrica artista si esibisce nel piazzale Ballardini di Lido Pomposa

‘Jazz in Rosa’ con Serena Z

di Redazione | 1 min

Serena ZComacchio. Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura e al Turismo ha promosso e organizzato la rassegna musicale “Jazz in Rosa, le donne del jazz”, per vivere al meglio le serate estive sui lidi.

Sabato sera (11 luglio), piazzale Ballardini al Lido di Pomposa ospiterà Serena Z “Jazz’n’Italy”, artista capace di sorprendere, come un libro animato, con le sue mille sfumature, dando voce in veste contemporanea alla poetica degli autori italiani dagli anni ’60 a oggi, accomunati tutti dalla forza comunicativa e dalla passione che emerge con vigore dai loro brani.

Una fuga dalla realtà invadente dei giorni nostri, tutta in chiave jazz, che ci riporta alla dimensione sognante e idealista di qualche tempo fa. Un omaggio al “Bel Paese” e alle sue meravigliose città attraverso emozionanti melodie cantate con passione da Serena Z (al secolo Serena Zaniboni), affiancata dal pianista e produttore Gianni Partner.

Serena è un’artista poliedrica, cantante, illustratrice e performer. Si esibisce da alcuni anni nel progetto “The creative body”, spettacolo che trova impiego in diversi ambiti, da quello teatrale a quello musicale, da quello culturale a quello didattico-pubblicitario. La performance di Serena dispiega tutta la sua originalità nello spettacolo “Musica per i tuoi occhi”, dove musica, arti visive, body art e danza si sposano per mostrare al pubblico “Una musica mai vista”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com