Politica
2 Luglio 2015
Question time del consigliere azzurro: "Su quali basi e obiettivi è stato dato il premio di risultato?"

Fornasini (Fi) chiede conto dei bonus al direttore Asp

di Redazione | 1 min
Matteo Fornasini

Matteo Fornasini

Punta ancora con forza sull’Asp Forza Italia, e punta dritto sulle questioni economiche che riguardano l’Azienda servizi alla persona. In uno dei question time sui quali dovrà rispondere il sindaco Tiziano Tagliani il gruppo consiliare chiede conto dei premi di risultato assegnati negli anni a Maurizio Pesci, direttore generale dell’Asp dal 2008.

La premessa è, ovviamente, lo stato di forte crisi dell’Azienda che ha tenuto banco a lungo anche nel dibattito politico, a fronte di un disavanzo complessivo maturato negli ultimi anni di circa 3 milioni di euro.

Eppure, sottolinea Matteo Fornasini, Pesci  – “in ragione della competenza dimostrata e dell’apprezzamento per il lavoro svolto” – ha ricevuto negli anni i premio di risultato di oltre 12mila euro (oltre agli 88mila di retribuzione annuale).

Ora il gruppo di opposizione chiede di “conoscere sulla base di quali risultati e obiettivi sono stati erogati” tali premi, osservando che “alla luce della attuale grave situazione di Asp – afferma Forza Italia – tale competenza non sia affatto dimostrata, anzi, risulta del tutto evidente che in questi anni il direttore generale non abbia svolto tale incarico in modo tale da garantire una gestione economico-finanziaria equilibrata e corretta dell’ente”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com