Lettere al Direttore
2 Luglio 2015

Impensabile che siano gli italiani a doversi integrare

di Redazione | 2 min

Mentre il Pd è indaffarato a credere in questa integrazione come valore indispensabile per rispondere efficacemente alle crisi di tolleranza che possono colpire un paese, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale crede, invece, che questa integrazione forzata tra italiani ed extracomunitari sia unilaterale; tant’è vero che è l’italiano che si deve integrare nel proprio paese e non il contrario.

È impensabile che chi è nato e cresciuto in questo paese debba prostrarsi ai piedi di costoro solo perché scappano da guerre e carestie. Aggiungo inoltre che in questa Nazione esistono troppi finti perbenisti che alla prima occasione fanno la voce grossa difendendo e giustificando quest’invasione, chiamando fascisti o razzisti tutti coloro che non la pensano esattamente così; ma poi appena gli si chiede di far qualcosa loro, privatamente, con i loro soldi allora si tirano indietro. Sappiamo benissimo che ai suoi tempi molti italiani emigrarono in cerca di fortuna in paesi altrui, però non hanno certo ricevuto un trattamento così lussuoso, ma vennero accettati e si dovettero, giustamente, adeguare agli usi e costumi del paese ospitante. Vorrei porre un paio di quesiti agli esponenti del Pd: dato lo scandalo di Mafia Capitale, dove vennero alla luce del sole che le cooperative rosse lucravano proprio sul traffico dei clandestini, quanto gli importa realmente della vita di questa gente? Come pensano di mantenere tutte queste persone che stanno sbarcando ininterrottamente nelle nostre coste traghettate dalla Marina Militare, addirittura “scomodando” l’ammiraglia Cavour? Concludo dicendo che il Pd è ora che la finisca di fare la parte della vittima e che si rimbocchi realmente le maniche per cercare di migliorare una situazione critica (dovuta proprio dai loro dirigenti) e di pensare un po’ di più a coloro che si ammazzano per pagare onestamente le tasse.

Luca Ferrucci
portavoce di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Bondeno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com