Comacchio
29 Giugno 2015
Trovati senza vita un giovane di 31 anni e un uomo di circa 60, la cui identità è ancora avvolta nel mistero

Doppia tragedia a Nazioni: muoiono due bagnanti

di Redazione | 2 min

Soccorso acquatico VVF con Guardia CostieraLido delle Nazioni. Una tragica domenica al Lido delle Nazioni, dove nel corso della giornata sono stati ritrovati i corpi senza vita di due turisti. Il primo, rinvenuto in mattinata, appartiene a un uomo di mezza età che si era recato al mare da solo e la cui identità è ancora avvolta dal mistero. Nel pomeriggio, attorno alle 17:30, la seconda drammatica scoperta: un giovane di nazionalità rumena affogato di fronte agli occhi dei bagnanti mentre si trovava nel tratto di mare tra il bagno Galattico e il bagno Oasi.

In serata è ancora giallo sull’identità del turista trovato morto in mare al Lido delle Nazioni, dove è stato avvistato in mattinata dai turisti presenti nella spiaggia nei pressi del bagno Albatros. L’allarme è stato dato dalla Compagnia Carabinieri di Comacchio che ha allertato la Capitaneria di Porto Garibaldi

Il corpo ormai senza vita apparteneva a un uomo attorno ai 60 anni, che secondo le prime ricostruzioni dell’Ufficio Circondariale Marittimo sarebbe morto affogato mentre faceva il bagno. Un’ipotesi comunque ancora tutta da verificare: non è escluso infatti che ulteriori accertamenti possano individuare in un malore o in un attacco cardiaco la causa del decesso.

Vani sono stati i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118. Via terra è stata fatta intervenire una pattuglia della Guardia Costiera che, giunta in zona, ha iniziato le indagini per risalire all’identità del malcapitato. Tra gli effetti personali dell’uomo non è stato reperito alcun documento d’identità, né un telefono cellulare o una qualsivoglia indicazione utile per il suo riconoscimento. L’unico indizio trovato nel bagaglio del defunto è un biglietto dell’autobus che lo avrebbe trasportato da Mirandola (in provincia di Modena) a Lido Nazioni.

Ma la tragica domenica non era ancora finita al lido delle Nazioni: attorno alle 17:30 una bagnante ha lanciato l’allarme dopo aver visto in difficoltà mentre era in acqua in prossimità della spiaggia libera a nord dello stabilimento “Galattico”, un suo conoscente. L’uomo, D.P. Le sue iniziali, 31enne di nazionalità rumena residente a Ferrara, si era immerso con un amico e, mentre nuotava, è scomparso in mare. Sebbene sia stato subito messo in moto il dispositivo di ricerca e soccorso con l’invio sul posto di un gommone e di una pattuglia terrestre della Guardia Costiera e di un gommone ed una moto d’acqua dei Vigili del Fuoco, è stato possibile solo rinvenire sul fondo del mare il corpo senza vita del 31enne.

Anche per questo evento proseguono gli accertamenti della Guardia Costiera per fare luce sulle cause.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com