Sport
23 Giugno 2015
Comunicate le squadre iscritte al campionato che inizierà il 19 settembre

Pallamano, Ariosto Ferrara pronta per la serie A

di Redazione | 2 min
L'Under 16 dell'Ariosto

L’Under 16 dell’Ariosto

La Federazione Pallamano comunica le squadre iscritte al Campionato di Serie A femminile che sono 10, fra le quali figura Ariosto Ferrara.

Si tratta di Ariosto Ferrara, Casalgrande, Cassano Magnago, Conversano, Mestrino, Nuoro, Nuova HF Teramo, Salerno, Schenna, team Teramo.

La formula prevede un’articolazione a girone unico, con una Regular Season seguita dalla Poule Play-Off, alla quale accedono le prime 4 classificate della 1^ fase, e una Poule Retrocessione alla quale prendono parte le restanti 6 squadre classificate dal 5° al 10° posto della 1^ fase. Concludono la stagione i Play-Off Scudetto (semifinali e finali) al meglio delle tre gare. La Coppa Italia si svolge secondo la formula della Final Eight, vi accedono le prime 8 classificate al termine della Regular Season.

Il campionato prenderà il via sabato 19 settembre con la 1^ fase (andata/ritorno) che si concluderà il 13 febbraio. La Final Eight di Coppa Italia si svolge nel week-end del 19/21 febbraio. Le Poule Play-Off (andata/ritorno) e Retrocessione (fase a orologio) prendono il via sabato 27 febbraio e si concludono entrambe il 16 Aprile. Le semifinali Scudetto si disputano tra il 23 aprile e il 7 maggio, le finali Scudetto nei fine settimana del 14, 21 e 28 maggio.

Brutta tegola intanto per l’Ariosto Pallamano che perde sicuramente fino a gennaio la bomber Neli Dobreva infortunatasi al legamento crociato del ginocchio dx durante una partita internazionale con la nazionale Bulgara. Neli Dobreva è sicuramente la giocatrice più importante per la Società Estense e il suo grave infortunio pesa come un macigno. La società non ha ancora deciso cosa fare al riguardo, se buttarsi sul mercato o aspettare il rientro della giovane straniera bulgara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com