Comacchio
23 Giugno 2015
Il provvedimento vieta la contrattazione di merce con marchio contraffatto

Abusivismo ai lidi, multe fino a 7mila euro

di Redazione | 1 min
Marco FabbriComacchio. Anche quest’anno, il sindaco Marco Fabbri ha adottato un’ordinanza (n° 42/2015) allo scopo di contrastare l’abusivismo commerciale su tutto il litorale. Il provvedimento vieta la contrattazione e la compravendita di merce abusiva o con marchio contraffatto.
Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dall’articolo 7 bis del D. Lgs 267/2000 (Tuel), così come previsto dalla Legge 689/1981 e successive modifiche ed integrazioni. La sanzione pecuniaria amministrativa arriva sino a 7mila euro, nel caso di acquisto ed accettazione di merci con marchi contraffatti. Dall’acquisto di merce abusiva (senza marchio contraffatto) scatta una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro, con pagamento in misura ridotta pari a 100 euro.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com