Economia e Lavoro
18 Giugno 2015
L'iniziativa coordinata da Sipro si terrà a palazzo Muzzarelli Crema

Fablab e makerspace: potenzialità nell’ecosistema produttivo

di Redazione | 1 min

00000800-originalVenerdì 19 giugno dalle ore 15.30 a palazzo Muzzarelli Crema in via Cairoli 15 presso il punto accoglienza Sipromuove, si terrà la seconda iniziativa dedicata a ‘Fablab e Makerspace: potenzialità nell’ecosistema produttivo’, coordinata da Sipro.

Caterina Ferri assessore alle Attività produttive del Comune di Ferrara aprirà la manifestazione. Martina Lodi per Aster si occuperà di Mak-Er, la rete della manifattura digitale in Emilia-Romagna. Andrea Danielli per l’associazione Make in Italy discuterà ruolo e potenzialità dei FabLab nell’ecosistema produttivo, con particolare riferimento alla relazione con le imprese. Andrea Melò per MakeInBo osserverà il FabLab come protagonista attivo della città. Fernando Arias di FabLab Reggio Emilia presenterà il primo FabLab regionale e il suo rapporto con le imprese del territorio. Infine Città della Cultura presenterà il progetto Meme 2015.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com