Cronaca
17 Giugno 2015
La Giunta ha deciso: potranno rimanere solo ambulanti senza furgoni, ma non meno di 25

Via i furgoni dal mercato del venerdì

di Redazione | 1 min

mercato venerdìRivoluzione in vista per il mercato del venerdì in centro storico, perché dal 12 febbraio del 2016 gli ambulanti con furgone verranno trasferiti in piazza Travaglio. Potranno rimanere solo gli ambulanti senza furgone.

E’ questo l’orientamento valutato e approvato dalla Giunta comunale relativo allo svolgimento del mercato del venerdì “Centro Storico”, che prevede il trasferimento dei posteggi ricadenti in piazza Trento e Trieste, piazza Cattedrale e corso Martiri della Libertà, da queste aree a piazza Travaglio a decorrere dal 12 febbraio 2016.

Da questa data gli operatori senza furgoni potranno rimanere in piazza Trento e Trieste purché siano essi in numero non inferiore a 25 aziende; in alternativa potranno rientrare successivamente al mese di febbraio quando avranno raggiunto la suddetta soglia minima.

Il numero massimo di aziende che potranno insediarsi in piazza Trento e Trieste sarà identificato più precisamente quando sarà sottoposta all’Amministrazione comunale la tipologia di struttura (caratteristiche tecniche, misure, colore) auspicata dagli operatori; l’Amministrazione comunale dovrà avere comunque il conseguente benestare della Soprintendenza ai Beni monumentali.

La Giunta ha così deciso, dopo le polemiche sul destino delle bancarelle, mettendo un punto fermo sulle discussioni che, c’è da immaginarsi, non tarderanno comunque a rinfocolarsi anche attraverso le associazioni di categoria dei commercianti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com