Eventi e cultura
10 Giugno 2015
Il regista e scrittore presenta a palazzo Roverella il rapporto con la città estense

Folco Quilici incontra la sua “Ferrara nel cuore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Carlton “Il surrealismo di Giulio Giannotta”

Sabato 31 gennaio, alle 17, l’Hotel Carlton di Ferrara apre le proprie porte all’arte con l’inaugurazione della mostra Il surrealismo di Giulio Giannotta, un’esposizione che accompagnerà gli ospiti dell’hotel fino all’inizio dell’estate

Chagall, aperture serali negli ultimi due week-end

Anche in occasione dei prossimi due ultimi fine settimana di apertura, il 30 e 31 gennaio e il 6 e 7 febbraio, la mostra Chagall, testimone del suo tempo rimarrà eccezionalmente aperta fino alle ore 22.30

Folco Quilici in occasione della mostra disegni ferraresi della madre Mimi Buzzacchi a Unife nel 2006“Ferrara nel cuore”. E’ questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà venerdì 12 giugno alle 18.30 nel salone d’onore di palazzo Roverella in corso Giovecca, con protagonista il regista e scrittore ferrarese Folco Quilici.

Dopo il saluto di Giovanni Piepoli, presidente del Circolo dei Negozianti, introdurrà l’evento Stefano Scansani, direttore de “la Nuova Ferrara”. A seguire, Andrea Maggi, responsabile della comunicazione ed eventi di Unife, Anna Maria Quarzi, direttrice dell’istituto di Storia Contemporanea, e Francesco Scafuri, responsabile dell’Ufficio Ricerche Storiche del Comune, dialogheranno con Quilici su aspetti legati alla sua vita avventurosa e alle sue opere letterarie e cinematografiche, con particolare riferimento al rapporto che il maestro e la sua famiglia hanno avuto con la città di Ferrara e l’Università. A coordinare l’evento sarà Massimo Masotti, presidente dell’associazione De Humanitate Sanctae Annae.

L’iniziativa, nata da un’idea dell’Editore Fausto Bassini e promossa da Università di Ferrara, Humanitate Sanctae Annae, Circolo dei Negozianti di Ferrara, Fidapa, Ferrariae Decus e istituto di Storia Contemporanea, conclude il primo ciclo di “Incontri con l’Autore”, con protagonista Ferrara e i suoi “cantori”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com