Cronaca
6 Giugno 2015
Concerto finale degli allievi che hanno seguito i corsi nell'ambito del "Progetto Giovanissimi"

I talenti del Frescobaldi al saggio di fine anno

di Redazione | 1 min

unnamed (12)Si terrà questa sera, sabato 6 giugno alle ore 20,30 nell’Atrio Bassani del Liceo Classico “L. Ariosto” di Ferrara (via Arianuova 19) il concerto finale degli allievi che hanno seguito i corsi di pianoforte, arpa e chitarra organizzati, per l’anno accademico 2014/2015 nell’ambito del “Progetto Giovanissimi” del Conservatorio “G. Frescobaldi” in convenzione con l’Associazione culturale “Versione musicale”.

La preparazione dei giovani musicisti, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, è stata curata dai docenti Nicola Badolato (pianoforte), Martina Amadelli (pianoforte), Alice Belardini Pini (arpa) e Lorenzo Rubboli (chitarra).

L’evento, che chiude le attività didattiche svolte dallo scorso ottobre a oggi nelle aule del Conservatorio cittadino, rinnova la consolidata tradizione del Liceo “Ariosto” nell’aprire i propri spazi a eventi culturali e musicali rivolti alla cittadinanza tutta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com