Eventi e cultura
31 Maggio 2015
Due occasioni per acquisti diretti dagli agricoltori ferraresi

I mercati agricoli di Coldiretti in centro

di Redazione | 1 min

campagna amicaDoppia occasione per acquisti di prodotti di stagione a km zero, dalla filiera corta agricola ma non solo: oggi, 31 maggio, dalle 9 alle 19, nel centro storico di Ferrara raddoppiano le occasioni per acquisti diretti dagli agricoltori ferraresi.

Il primo appuntamento è quello consueto in piazza del Municipio, al Mercato Contadino di Ferrara gestito dalla Strada dei Vini e dei Sapori, con la presenza di aziende agricole del territorio ferrarese e regionale, dove sarà possibile trovare la frutta e la verdura di stagione, riso, salumi, vino, formaggi, mozzarelle di bufala, cosmetici naturali a base di lavanda, confetture, miele…

La seconda occasione è quella del mercato “dagli orti e dalle botteghe i tesori estensi”, partecipato dalle aziende agricole di Coldiretti-Campagna Amica e di Cia Ferrara, assieme agli artigiani di Cna, dove si potranno trovare, in piazza Savonarola, a due passi dal fossato del Castello Estense, frutta e verdura di stagione, riso, vongole, confetture, miele, piante e fiori, prodotti di cioccolateria, infusi e spezie, prodotti da forno, accessori e bigiotterie di qualità “made in Fe”, sempre con orario dalle 9 alle 19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com