Goro
30 Maggio 2015
Un cavo d'acciaio si era incastrato nell'elica. Intervenuta la Guardia Costiera

Soccorso peschereccio in difficoltà Goro

di Redazione | 1 min
(Immagine di archivio)

(Immagine di archivio)

Goro. Un’imbarcazione in difficoltà a Goro, questa mattina, è stata soccorsa con successo dalla Guardia Costiera di Porto Garibaldi.

Il comandante della barca, un’unità da pesca, ha lanciato l’allarme all’Ufficio circondariale marittimo di Porto Garibaldi mentre stava rientrando nel porto di Goro, comunicando che il motore installato a bordo era andato in avaria a causa di un cavo di acciaio che si era incastrato nell’elica.

Sul posto si è portato un battello veloce della Guardia Costiera che dopo aver intercettato l’imbarcazione l’ha assistita e aiutata a rientrare in porto, dove i pescatori sono sbarcati in buono stato di salute.

L’Ufficio circondariale marittimo ha colto l’occasione per segnalare che nel tratto di mare antistante la Punta dello Scanno sono in corso lavori di escavazione dei fondali e che la regolamentazione della navigazione nella zona è disciplinata dalle ordinanze emesse dallo stesso Ufficio, consultabili e scaricabili dal sito internet www.portogaribaldi.guardiacostiera.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com