Cronaca
28 Maggio 2015
Nell'omelia per il Corpus Domini definisce “un disastro” le adozioni gay

Il vescovo Negri contro “i nuovi diritti”

di Redazione | 1 min

negriConsumismo ed esaltazione dei propri desideri sono i nemici contro cui il vescovo di Ferrara Luigi Negri indirizzerà l’omelia per il Corpus Domini, quando la processione partirà il 4 giugno alle 18.30 da Santa Maria in Vado fino alla Cattedrale.

Quello sarà “un momento di manifestazione pubblica della nostra fede, un momento di autentica e significativa evangelizzazione”. E sarà un modo per i cattolici di interloquire “positivamente e attivamente con questa società”.

Una società che a detta del vescovo “col virulento attacco alla presenza cristiana e alla sua tradizione, crede di poter chiudere finalmente la partita con la fede, facendo dilagare nella vita sociale il consumismo ed una esaltazione dei propri desideri, anche quelli meno buoni, come nuovi diritti su cui fondare una nuova società”.

“Basti considerare – prosegue Negri – il disastro che si sta perpetrando, a livello anche di decisioni politiche, sul matrimonio, sulla famiglia, sulla generazione dei figli ridotti ad oggetti da programmare scientificamente e tecnologicamente. Assistiamo alla concessione dei figli alle coppie omosessuali attraverso gli uteri in affitto, che sono la suprema umiliazione per la donna in quella capacità di maternità che prende forma autentica solo a livello di un amore condiviso, in una responsabilità che si afferma in maniera definitiva e stabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com