Cronaca
28 Maggio 2015
Il 2 giugno celebrazioni in piazza Duomo

Paracadutisti in piazza per la Festa della Repubblica

di Redazione | 1 min

paracadutistiIn occasione della festa nazionale del 2 giugno alle ore 10 nella piazza del Duomo di Ferrara si terrà una cerimonia ufficiale alla presenza delle massime autorità civili e militari con la presenza di un picchetto armato.

Se le condizioni meteo lo consentiranno, alle ore 10.30 quattro paracadutisti soci della sezione cittadina della Anpd’I (Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia) effettueranno un lancio di precisione nel piazzale antistante al Duomo.

I paracadutisti che si lanceranno utilizzando un paracadute ad ala sono: Paolo Bevilacqua, 10.000 lanci, 18 titoli di campione italiano, 2 record del mondo, medaglia d’oro coppa del mondo, 3 ori Coppa Europa; Rodolfo Gamberinim 2.100 lanci, istruttore, direttore di lancio; Piero Buzzoni, 4.500 lanci, istruttore, direttore di lancio, pilota tandem; Davide Visentin, 2.700 lanci, istruttore, direttore di lancio, pilota tandem. Pilota dell’aereo Cessna 206, Generale di Divisione Aerea, Elia Baldazzi, 4.000 ore di volo su aerei ed elicotteri militari, dall’ F 104 al G 91 all’ AB 212.

La Sezione Anpd’I sarà presente alla cerimonia con il Labaro e numerosi associati. La sera di Giovedì 28 presso l’aeroporto cittadino inizierà un corso per il conseguimento dell’abilitazione militare al lancio con paracadute che costituisce punteggio per l’arruolamento nelle Forze Armate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com