Cronaca
27 Maggio 2015
La campagna di Legautonomie per chiedere al Governo maggiori fondi per la manutenzione delle strade

Tagliani aderisce al manifesto “Basta buche”

di Redazione | 1 min

stradaTiziano Tagliani, Sindaco e Presidente della Provincia di Ferrara, ha aderito al Manifesto “Basta buche” promossa dalla Legautonomie che ha lanciato una campagna per chiedere maggiori risorse al Governo per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade.

La cattiva manutenzione delle strade rappresenta una delle cause principali degli incidenti che si registrano sulla strade italiane, che, nonostante ciò, hanno subito una netta riduzione di interventi sia in termini di quantità che di qualità.

Legautonomie ha accolto favorevolmente l’atto di indirizzo proposto dalla IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) della Camera, che impegna il Governo ad attribuire carattere prioritario alla ricerca e allo stanziamento di risorse per la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale italiana, in modo da aumentare la sicurezza nei trasporti e rilanciare un settore fondamentale per l’economia italiana.

Una richiesta che – si auspica – possa anche risolvere l’incertezza relativa alle competenze sulla manutenzione delle strade che si è creata in seguito alla recente riforma delle Province, che subiscono gli effetti disastrosi dei tagli operati dalla Legge di Stabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com