Sport
25 Maggio 2015
Ottima prestazione per gli estensi della Rexnord-Tollok

Football americano, le Aquile regolano i Briganti

di Redazione | 2 min

aquile vs marines 22_marzo_2015-134Ottima prestazione delle Rexnord-Tollok Aquile Ferrara, che archiviano con facilità la pratica Briganti con un perentorio 55 a 7.

Pronti via, e segna Turrini su pass di Scaglia e punto addizionale di Garbini. Giusto il tempo per la ripresa del gioco che i Briganti sono costretti al punt, e Perkins raddoppia con una splendida corsa di oltre 60 yards. Sul 14 a 0 la difesa si concede l’unica distrazione della giornata facendo segnare il QB Ciotola su un gioco rotto. I Briganti accorciano le distanze sul 14-7, punteggio con cui finisce il primo quarto.

Nel secondo quarto l’attacco delle Rexnord-Tollok Aquile rompe gli indugi e segna quattro volte: doppio TD di Mingozzi, poi Turrini e Perkins, mentre la difesa domina l’attacco partenopeo, costringendolo al punt dopo ogni possesso.

Il perentorio 41 a 7 con il quale si conclude il primo tempo consente al coaching staff estense di far giocare nel secondo tempo tutte le riserve, a partire dal secondo QB Paiuscato, che comunque riesce a far girare bene l’attacco. In una seconda frazione resa molto veloce dalla mercy rule le Aquile vanno a segno due volte: la prima con una lunghissima corsa centrale di Sicignano, linebacker prestato all’attacco, e la seconda con un’ottima ricezione di Perera-Frost, atleta danese venuto a Ferrara per giocare a hockey, che trovatosi senza ingaggio si è presentato al campo delle Aquile senza aver mai provato prima il football, e che dopo poche settimane di allenamento ha già la soddisfazione di segnare nella massima divisione.

Guarda già avanti, alla sfida decisiva della prossima settimana, il GM Raffaello Pellegrini: “Una partita ben giocata contro Napoli, ma una vittoria che sarà fine a se stessa qualora non fosse replicata con un successo esterno domenica prossima a Roma contro i Grizzlies. Successo che potrebbe garantire alle Aquile il terzo posto nel girone, ma che qualora non arrivasse sancirebbe la fine immediata di un campionato al di sotto delle aspettative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com