Sport
23 Maggio 2015
La società cerca un sostegno per poter proseguire il cammino in A1 e mantenere in vita le giovanili

La Pallamano ‘Ariosto’ cerca uno sponsor

di Redazione | 2 min
L'Under 16 dell'Ariosto

L’Under 16 dell’Ariosto

La Asd Ariosto Pallamano Ferrara è la squadra femminile della nostra città che ha raggiunto la massima serie nazionale e ha avuto accesso alla Challenge Cup.

Nata 37 anni fa da una esperienza studentesca che ha coinvolto scuole, insegnanti, genitori e che ha dato, anno dopo anno, grandi soddisfazioni a livello sportivo e umano, coinvolgendo aziende, banche che hanno creduto nelle possibilità di queste giovani atlete che studiavano e si allenavano senza risparmiarsi, e che raggiungevano livelli di classifica insperati. Ma la sua storia, se pur bella, in questo momento di crisi ha bisogno di uno “sponsor” che permetta alla dirigenza di programmare l’attività e di mantenere l’attuale Serie A1 le due Under 12, l’Under 14, l’Under 16 e l’Under 18.

“È una squadra vittoriosa al di là di ogni calcolo e di ogni sacrificio, che gioca con passione, forte di un’esperienza temperata dal tempo, da un coraggio conscio e ineguagliabile che gli permette di affrontare le difficoltà, anche economiche, che fanno ogni giorno più pressanti – si legge in una nota della società -. Negli occhi delle atlete, chiari o scuri che siano, si può scorgere una volontà ferrea, un carattere che vuole vincere, un recupero d’eccezione e il temperamento di chi non accetta una posizione secondaria. Non vogliono deludere le attese di questa città, della quale fanno parte, perché dicono; è ferrara che portiamo in giro per l’Italia e nell’Europa”.

La Squadra vuole restare agli alti livelli attuali, vuole vincere il campionato del prossimo anno con un sogno: partecipare alla Champions League, “perché ognuna di loro insieme al presidente e all’allenatore sanno di potercela fare. Sanno che diventare campioni non è facile: ci vogliono delle doti di forza, coraggio e intelligenza e avere in più quel quid che non si può acquistare, ma che bisogna raggiungere con la volontà e il sacrificio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com