Politica
22 Maggio 2015
Il sindaco: "Se si spera di prendermi per sfinimento si coltiva una illusione pia"

Tagliani: “Ma quale buco, abbiamo 30 mln di avanzo”

di Redazione | 1 min

TaglianiA breve giro di posta arriva la replica del sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani che risponde all’articolo di Estense.com che dava voce alle affermazioni del M5S sul bilancio comunale.

“Affermare che il Comune di Ferrara ha un buco da 12 milioni dopo avare approvato un consuntivo con un avanzo di 30 mln certifica l’ignoranza totale dei conti e la volontà di mandare in vacca la città a qualsiasi costo rifiutando qualsivoglia ipotesi seria di ragionamento in funzione del bene ed interesse pubblico – scrive Tagliani in una brevissima nota -. Se si spera di prendermi per sfinimento si coltiva una illusione pia… viva Ferrara”.

Secondo i grillini estensi – che chiedono le dimissioni dei vertici dell’Amministrazione – il bilancio comunale presenterebbe non un avanzo di 30 milioni ma un buco da 12, dovuto a mancate entrate per più di 4 milioni di euro e maggiori spese per 7 milioni, che costituirebbe il motivo dell’innalzamento delle tasse proposto dalla Giunta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com