Eventi e cultura
20 Maggio 2015
La staffetta commemorativa attraverserà piazza Savonarola il 22 maggio, alle prime luci dell'alba

“L’esercito marciava”: la fiaccola dell’esercito raggiunge Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

unnamed (39)Oltre 600 soldati impegnati come tedofori portando una bandiera italiana simbolo di Unità Nazionale, 4200 km percorsi in soli 14 giorni senza sosta nell’arco delle 24 ore lungo cinque itinerari della Penisola: è l’iniziativa commemorativa “L’Esercito marciava… “, partita da Trapani il 10 maggio e che arriverà a Trieste il 24 maggio. Un progetto con cui l’esercito “intende ripercorrere – spiegano i responsabili – idealmente l’afflusso al fronte, nel periodo 1915-18, dei 4 milioni di coscritti che parteciparono alla Grande Guerra con l’uniforme grigioverde”.

La staffetta commemorativa attraverserà Ferrara, il 22 maggio, alle prime luci dell’alba, nell’ area promozionale in Piazza Savona20rola predisposta dal Reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna” e coordinata dal Comando Regionale dell’Esercito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com