Cronaca
19 Maggio 2015
L'intento è creare un acceleratore urbano per imprese culturali creative e filiere produttive di pregio

Rilancio del Mercato coperto, c’è il bando

di Redazione | 1 min

mercato copertoÈ uscito in questi giorni il bando di gara per la riqualificazione e gestione del Mercato Coperto di via Santo Stefano. L’intento è creare una nuova struttura che faccia da acceleratore urbano per imprese culturali creative e filiere produttive di pregio.

La scadenza è fissata per il 24 giugno e l’apertura dei plichi avverrà due giorni dopo. Il progetto preliminare è stato redatto dal professionista esterno Francesco Vazzano di Ferrara e prevede la realizzazione di spazi per svolgere attività mercatali, ospitare botteghe, acceleratori d’impresa, uffici e la zona ristoro.

L’importo complessivo della concessione è pari a 534.379 euro e comprende il servizio di progettazione, le relative spese tecniche, l’esecuzione dei lavori, la fornitura degli arredi.

L’intervento, il cui iter burocratico trova origine nella richiesta formulata nel novembre 2013 dall’Amministrazione comunale alla Giunta regionale, è previsto nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2015-2017 e nell’elenco annuale 2015, finanziato per metà con contributo regionale e per la restante metà a carico del Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com