Sport
15 Maggio 2015
Successo della manifestazione Uisp presso la piscina di via Bacchelli

Duecento partecipanti per “Il nuoto in festa”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Tre giornate al termine e un finale tutto da vivere

A tre giornate dal termine della regular season, la situazione del Girone B di Divisone Regionale 1 si fa sempre più interessante. L’inaspettata sconfitta esterna di mercoledì sera di Argenta contro Baricella, prossima avversaria della Despar, ha rimescolato ulteriormente le carte per un finale di campionato ancora tutto da scrivere

Ritorna il grande karate a Ferrara

Saranno 1.316 gli atleti in gara provenienti da 8 nazioni che sabato 11 e domenica 12 maggio saranno a Ferrara per il 16° International Karate Championship for Clubs e il 1° International Karate Championship for Kids sotto l’egida di “Samurai”

Domenica 10 maggio, presso la piscina di via Bacchelli, si è svolto “Il nuoto in festa”, una manifestazione Uisp che ha coinvolto quasi duecento partecipanti. Protagonisti della giornata sono stati sia i bambini delle scuole elementari che i loro genitori. Hanno aperto il pomeriggio la gara di nuoto tra la squadra delle Tartarughe e quella della Putinati e la dimostrazione di nuoto sincronizzato della squadra Bacchelli. Tutti i bambini sono stati coinvolti in una caccia al tesoro acquatica, mentre i genitori sono entrati in gioco dalle 16.30, con una partita di Acquagol per papà e figli, e con la Maratona del Fitness (hydrobike, corpo libero e step) per le mamme.

L’evento rappresenta l’unità didattica “Nuotare e Muoversi nell’acqua” del progetto Uisp “Samba”, destinato alle classi 4^ e 5^ della scuola primaria, con lo scopo di migliorare la nutrizione e promuovere l’attività motoria dei bambini e delle famiglie. Il progetto Samba è finanziato dall’Asl di Bologna, Imola e Ferrara. Le scuole aderenti sono la Don Milani, la primaria di Pontegradella e la Bruno Ciari di Cocomaro di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com