Lagosanto
14 Maggio 2015
Una tre giorni di degustazioni, spettacoli, mercatini, espositori e giochi per bambini

Le fragole invadono Lagosanto

di Redazione | 3 min

sagra fragolaLagosanto. È tutto pronto per la 22esima edizione della Sagra della Fragola di Lagosanto, l’ormai tradizionale rassegna gastronomica organizzata dalla locale Pro Loco che da venerdì 15 a domenica 17 maggio animerà il centro con degustazioni, spettacoli, mercatini, espositori, parco giochi e giostrine per bambini.

La tre giorni, patrocinata dal Comune di Lagosanto, verrà inaugurata venerdì alle 18 presso la sala consiliare, a cui seguirà il taglio del nastro in piazza V. Veneto che ospiterà l’area espositori, l’area commerciale, il parco giochi e le giostrine per i più piccoli. Il ristorante della sagra sarà invece in piazzetta del Fiocinino che venerdì, a partire dalle 19.30, proporrà una ‘cena delle erbe’ a cura della Compagnia delle Erbe in collaborazione con Auser di Lagosanto. Il primo giorno si sagra si concluderà alle 21 in piazza 1° Maggio con una masterclass di Zumba con multi zin, a cura di Daniela Madia. Special guest sarà Wilkins Dotel direttamente dal team Pedro Camacho.

La seconda giornata della sagra si aprirà sabato alle 14.30 con il secondo Memorial “Paola Ricci”, un torneo di mini volley organizzato dai Lagosangeles presso la palestra comunale di via Colombo. Sport anche al campo sportivo “Luigi Farinelli” dalle 17, con la partita amichevole tra la squadra femminile di calcio New Team Ferrara (che milita in serie B nel campionato nazionale) e i Giovanissimi dell’Usd Laghese. In programma alle 15, invece, l’escursione in bicicletta lungo la Via del Sale a cura delle Fattorie del Delta presso l’ecomuseo della Bonifica di Marozzo.

Sabato pomeriggio scoppiettante dalle 18 alle 20 con lo spettacolo per le vie centrali del paese proposto da “Pepino e Fedele & Friends”, quintetto dixieland itinerante che si ispira agli albori del jazz degli anni ’20. Ancora musica dalle 19 alle 20 e dalle 21.30 fino a mezzanotte con il Groovland Acoustic Trio che in piazza 1° Maggio proporrà i migliori successi di ieri e di oggi in chiave acustica. Spazio anche al ballo, a partire dalle 21 in anfiteatro, con l’esibizione di scuole di ballo dell’Emilia Romagna e del Veneto, “Gli amici del ballo” che coinvolgeranno il pubblico.

Giornata ricca anche domenica 17 maggio: dal raduno del Club Amici della Vespa “Vespe&Fragola” (alle 11 in piazza 1° Maggio) al tiro al salame (alle 15 presso il cortile delle scuole di via Roma), dallo spettacolo di burattini “Fagiolino e Sganapino Fiocinini” (alle 15.30 in anfiteatro), dallo spettacolo itinerante Pepino e Fedele Ukulele “Jukes and the Box (alle 18 da via Spina a piazza 1° Maggio) al concerto “The Dice in concert” (alle 21.30 in piazza 1°Maggio).

Tutto ruoterà intorno al ristorante della sagra nella sala dell’antica pescheria che sabato e domenica, a pranzo a partire dalle 12 e a cena a partire dalle 19, proporrà prodotti tipici e base di fragola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com