Economia e Lavoro
9 Maggio 2015
Il patto per migliorare le business performances delle imprese

Nuove sinergie grazie a Chance e Federmanager

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

Flai-Cgil: “Caporalato fenomeno radicato”

L'intervento del segretario della Flai Cgil di Ferrara Dario Alba: "Riteniamo necessario rafforzare ulteriormente gli strumenti di prevenzione e controllo già attivi nella Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità"

Vendita Amsef. I sindacati: “Importanti lacune informative”

Amsef è in vendita, questo è quello che esce dall'incontro di ieri alle 16.30 tra i sindacati - Fp Cgil, Uil Trasporti e Fit Cisl - e i vertici di Ferrara Tua, insieme all’assessore Fornasini, al presidente Luca Cimarelli e alla direttrice generale Olga Mantovani

foto change 2Il win/win project messo a punto a Pordenone è stato presentato a Ferrara. Primo incontro per la messa a punto di collaborazioni in terra emiliana. Un viaggio a tappe dal Triveneto all’Emilia Romagna per far conoscere le potenzialità del progetto Chance e dar vita a sinergie con le realtà dei diversi territori. Si inserisce in questo contesto l’incontro avvenuto a Ferrara nella sede di Federmanager, dove il presidente Giorgio Merlante ha accolto Alessio Chiarandini, responsabile team finance Chance e Stefano Bertelli, referente Chance per Emilia Romagna e Veneto.

È toccato a questi ultimi esporre i plus del progetto Chance, la nuova rete italiana di professionisti nata per incrementare le performance aziendali in Italia e all’estero. “Il nostro progetto – ha chiarito Chiarandini – ha suscitato un notevole interesse, anche perché si inquadra perfettamente nell’ambito delle attività svolte da Federmanager per la promozione, lo sviluppo e il supporto delle Pmi e dell’economia del territorio. Non solo – ha precisato – il nostro progetto, in quanto network aperto di competenze, può diventare sinergico nel processo che vede diversi manager approcciare al mondo imprenditoriale o consulenziale”.

Oltre alle realtà imprenditoriali di grandi dimensioni, Chance si rivolge alle Pmi offrendo una vera e propria opportunità di crescita attraverso il potenziamento della propria posizione nell’ambito di interesse, la penetrazione in nuovi mercati di riferimento, l’avvio di processi di internazionalizzazione. I consulenti di Chance affiancano e guidano costantemente i decision maker aziendali, stimolando l’attivazione di investimenti in sistemi di controllo ‘just in time’ di ultima generazione. Inoltre, Chance rappresenta uno strumento ideale per tutti i liberi professionisti, i commercialisti, i consulenti del lavoro, gli avvocati che vogliono implementare la gamma di servizi da proporre ai clienti. «In un mercato in cui le dinamiche mutano velocemente – ha aggiunto Chirandini – diamo modo alle imprese di evolvere, acquisendo maggiori capacità decisionali e maturando un’elevata predisposizione all’adattamento e alla visione globale del settore di appartenenza. Tutto a costo zero sino al raggiungimento degli obiettivi».

Federmanager Ferrara ha intrapreso, per i propri associati, attività di supporto per la certificazione professionale e per la riqualificazione dei manager in imprenditori. In questo contesto vede pertanto positivo il progetto di Chance e si mette a diposizione per possibili collaborazioni nell’ambito di specifici ‘workshop’ formativi dedicati, ad esempio, ai temi dei mini-bond, della bancabilità dell’impresa, dell’analisi del fido.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com