Lettere al Direttore
8 Maggio 2015

Maisto: “Zuni fa cultura”

di Redazione | 1 min

Alcune sere fa sono andato da Zuni per un concerto. Ho avuto la fortuna (confesso: mi era sfuggita) di trovare una bellissima mostra “This is not a Love Song”, dal titolo della canzone capolavoro dei PIL. Un progetto che unisce musica, fumetto, illustrazione, grafica:  tutti i maggiori giovani illustratori italiani, molti già affermati, hanno illustrato ed esposto da Zuni la propria canzone preferita. Basta guardare 10 minuti per capire la vitalità della scena creativa italiana e l’intelligenza di aver portato a Ferrara questa mostra.  Perché scrivo tutto ciò? Perché chi si ostina a dire che un luogo come Zuni non è uno spazio culturale forse non ha mai dedicato 10 minuti del proprio tempo per vedere e capire: In questi anni sono state decine le mostre di qualità e centinaia i concerti

Massimo Maisto, vicesindaco Comune di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com