Lettere al Direttore
7 Maggio 2015

Salvataggio Carife, ottimismo dal mondo delle imprese

di Redazione | 1 min

Le sottoscritte organizzazioni imprenditoriali, tra le più rappresentative della provincia di Ferrara, apprendono con favore la delibera del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi con cui è stato stabilito l’investimento fino a trecento milioni di euro nel capitale sociale della Cassa di Risparmio di Ferrara.

Con questo intervento, che porta nuove prospettive sul futuro della banca, nell’ottica di una prossima uscita dalla procedura di amministrazione straordinaria, si fornisce una risposta chiara e positiva alle aspettative dei depositanti e dei dipendenti, che vedono così riaffermata la regolare operatività della banca.

Gli imprenditori ferraresi considerano particolarmente importante la fiducia che il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi dimostra di riporre in Carife e nelle sue prospettive di rilancio.

Tra le righe di questa decisione sembra anche di poter considerare scongiurato l’azzeramento del valore delle azioni, aprendo nuove opportunità anche per gli attuali soci azionisti.

Le organizzazioni imprenditoriali sottoscritte esprimono quindi soddisfazione per questa soluzione, che consente di restituire piena attualità al tradizionale legame tra la Cassa di Risparmio di Ferrara ed il territorio ferrarese.

Paolo Benasciutti – Presidente Confesercenti Ferrara
Andrea Benini – Presidente Legacoop Ferrara
Roberto Crosara – Presidente Confcooperative Ferrara
Giulio Felloni – Presidente Ascom Ferrara
Riccardo Maiarelli – Presidente Unindustria Ferrara
Alberto Minarelli – Presidente CNA Ferrara
Guido Montanari – Presidente Confartigianato Ferrara
Pier Carlo Scaramagli – Presidente Confagricoltura Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com