Economia e Lavoro
6 Maggio 2015
Nel corso dell'assemblea verrà approvato il bilancio consuntivo 2014

Incontro con Federmanager Ferrara

di Redazione | 2 min

unnamed (41)Federmanager Ferrara, associazione dei dirigenti aziendali di Ferrara e provincia, si riunisce per l’assemblea ordinaria annuale sabato 9 maggio alle 9:30 al Castello Estense, entrata nord, salone al primo piano. Il programma dell’incontro, coordinato dal presidente Giorgio Merlante, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2014 – con annessa relazione dei revisori dei conti – e del bilancio preventivo 2015, prevede la presentazione dell’agenda 2015.

All’attenzione degli iscritti, circa 300 nell’area del ferrarese, i temi trattati alla conferenza programmatica di Federmanager nazionale, che si è svolta ad Abano Terme il 26, 27 e 28 marzo scorsi. A relazionare è Michele Monte, che ha assistito alla tre giorni in qualità di delegato. All’ordine del giorno anche lo stato dell’arte del progetto di Certificazione del Temporary Manager, che viene tracciato dal responsabile Marco Balducci. Il servizio, che consiste nella certificazione delle competenze manageriali, è stato realizzato da Federmanager in un’ottica di qualità, ispirandosi alle norme Uni e allo scopo di migliorare le possibilità di impiego dei manager che sono sul mercato del lavoro in cerca di occupazione.

L’assemblea Federmanager Ferrara 2015 vede anche la nascita del coordinamento provinciale del Gruppo Seniores, che si occupa delle problematiche dei dirigenti in pensione. A fare il punto è Alberto Rossi, coordinatore per Ferrara. Un momento importante dell’incontro è poi dedicato ad Assidai, fondo no profit che fornisce servizi sanitari integrativi a manager, quadri e alle loro famiglie. Presente Concetta Puccio, responsabile di Assidai dei rapporti con le associazioni territoriali Federmanager, che illustra le innovazioni per gli iscritti.

“Durante il 2015 proporremo agli associati e alla cittadinanza incontri mirati su problematiche di stringente attualità legate al tema del lavoro – ha dichiarato Giorgio Merlante, presidente Federmanager Ferrara – oltre a continuare a portare avanti contatti con organismi e istituzioni locali per la creazione di una rete di professionalità utili al territorio. Viene inoltre aperta la discussione intorno alle linee tracciate alla conferenza programmatica nazionale di Federmanager, in relazione alla situazione economica ed occupazionale di Ferrara e provincia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com