Cronaca
3 Maggio 2015
Dramma della disperazione a Cento. Un 82enne accoltella la consorte 80enne e chiama il 118

Anziano uccide la moglie invalida

di Redazione | 1 min

carabinieri maxi rissaCento. Con una coltellata all’addome ha ucciso l’anziana moglie, ammalata e invalida da tempo, poi ha chiamato il 118 e ha atteso in casa l’arrivo dei sanitari, che a loro volta hanno avvisato i carabinieri. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, sabato 2 maggio, in via Borselli a Cento.

La vittima è l’80enne Carmen Tassinari, originaria di Sabaudia, da tanti anni sposata con l’82enne Giuseppe Parmiani. Un delitto che l’uomo, originario di Comacchio, ha probabilmente compiuto colto dalla disperazione. Ormai stanco e incapace di reggere la situazione, con la moglie da anni gravemente malata e invalida, la sua mente deve aver ceduto portandolo a impugnare un coltello e porre fine all’esistenza della compagna di una vita.

Quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto assieme ai carabinieri l’uomo, che attualmente è in stato di fermo, si trovava in casa ad attenderli. Per la donna non c’era ormai più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Dei rilievi si è occupata la Scientifica, mentre anche la pm Barbara Cavallo ha raggiunto il luogo del delitto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com