Poggio Renatico
1 Maggio 2015
Ancora una volta i malviventi usano la scusa della presenza di mercurio nell'acqua

Anziano truffato a Poggio

di Redazione | 1 min

carabinieriPoggio Renatico.  Un anziano abitante in via Cavour a Poggio Renatico ha denunciato di essere stato vittima di una truffa ad opera di un uomo qualificatosi quale addetto al controllo del servizio acquedotto.

Il malvivente ha finto di dover effettuare la verifica dell’impianto idrico per la possibile presenza di mercurio, e ha convinto l’anziano, con il pretesto di evitare distruzione del denaro, a raccogliere, riponendoli in una busta, e conservarli nel frigorifero.

L’uomo si è così impossessato della busta contenente circa 2000 euro e si dileguato insieme a un complice che lo attendeva in auto.

Intervenuti i carabinieri per il sopralluogo e le indagini relative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com