Cronaca
27 Aprile 2015
Dopo l'aggressione la vittima ha rincorso il malvivente, mettendo i carabinieri sulle sue tracce

Rapina transessuale e scappa con soldi e parrucca

di Redazione | 1 min

carabinieri stazione 1Rapina un transessuale strappandogli borsa, telefono e parrucca e fugge nella notte, prima di essere fermato e arrestato dai carabinieri. Scene di violenza davanti alla stazione ferroviaria di Ferrara, dove ieri notte un 43enne di origine tunisina è stato aggredito e rapinato da un 36enne nigeriano, O.B., già conosciuto dalle forze dell’ordine per altri precedenti.o

Il tutto è avvenuto attorno all’una di notte, quando il 36enne si è avvicinato al transessuale e nel giro di pochi minuti ha messo a segno il ‘colpo’: l’uomo infatti ha spintonato con violenza il 43enne, strappandogli dalle mani la borsa con all’interno portafoglio, documenti e cellulare e poi, non contento, impossessarsi anche della sua parrucca e scappare tra la vegetazione dei giardini del Grattacielo.

La vittima ha cercato di inseguirlo per un tratto di strada, e poi ha contattato i carabinieri perchè la aiutassero nella ricerca, fornendo loro alcune informazioni utili per rintracciare il rapinatore. L’uomo infatti, ancora in possesso della parrucca, è stato sorpreso e fermato pochi minuti dopo dai militari, che lo hanno denunciato e arrestato per rapina, per poi trasferirlo nel carcere di via Arginone. Tuttavia non è stato ancora possibile ritrovare il cellulare e il portafogli del 43enne, che potrebbero essere stati nascosti in mezzo alla vegetazione dal rapinatore durante la propria fuga.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com