Lettere al Direttore
25 Aprile 2015

Troppi morti sulle strade ferraresi

di Redazione | 1 min

35 morti annegati e 74 morti contro alberi e pali in questa provincia di Ferrara in 10 anni, con altre decine e decine di persone che si sono salvate per un pelo ci fanno, per l’ennesima volta, chiedere se sia normale una simile frequenza di morti per queste concause.

Pare che anche la poveretta annegata stamattina nel canale Logonovo, tra Lido di Spina e Lido degli Estensi a Comacchio (FE), sia finita in un tratto privo di protezioni.

Ma forse non le hanno messe apposta, perchè un eventuale impatto contro di esse o non avrebbe retto l’urto per la velocità o, peggio, sarebbe stato lo stesso letale. Come è stato scritto in una sentenza, addossando così ogni responsabilità a chi era alla guida.

Comitato per la sicurezza stradale “F. Paglierini”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com