Eventi e cultura
27 Aprile 2015
Nei tre giorni dedicati ai consumatori si parlerà di come scegliere i prodotti per la prima infanzia dei propri figli

Bimbi, mamme e papà protagonisti ad Altroconsumo

di Redazione | 2 min

AltroconsumoLa quotidiana delle famiglie e i migliori prodotti da scegliere per la prima infanzia dei propri figli saranno fra i temi principali dei quali si parlerà  in occasione della terza edizione del Festival di Altroconsumo a Ferrara, che si svolgerà il 22, 23 e 24 maggio, e che quest’anno si intitola “Dire, fare, cambiare. Per una nuova generazione di consumatori”.

Per le famiglie con bambini, durante tutti e tre i giorni della manifestazione ferrarese, sono in programma laboratori formativi, incontri esperienziali, e attività ludiche (per i più piccoli verrà addirittura riservata un’area Cortile delle Duchesse del Castello Estense) e ci sarà anche la possibilità di partecipare al nuovo gruppo d’acquisto per i pannolini per la prima infanzia.

Altroconsumo ha lanciato a tal proposito la nuova piattaforma ‘mamma tester’ dedicata ai prodotti per la prima infanzia. Le mamme di bimbi sino a 6 anni potranno candidarsi per ricevere gratis prodotti esclusivi, specifici per i bambini, testarli e rispondere a un questionario valutativo fornendo le proprie opinioni. Fino al 26 maggio è aperta la ricerca delle 100 mamme che rientreranno nel panel di tester a cui Altroconsumo si affiderà per scoprire, attraverso la loro conoscenza ed esperienza quotidiana, quali sono oggi i migliori prodotti dedicati all’infanzia. L’obiettivo è quello di continuare ad informare correttamente i genitori per acquisti sempre più intelligenti e consapevoli, facendo diventare l’esperienza condivisa un valore aggiunto fruibile da tutti, a vantaggio sempre della salute e del benessere dei più piccoli.

Ma non basta, Altroconsumo ha predisposto un contenitore online che raccoglie consigli, guide all’acquisto e tante novità che possono orientare le mamme e i papà nelle scelte dei migliori prodotti per i propri figli, dal seggiolino auto, al miglior omogenizzato per lo svezzamento, fino a tutte le informazioni utili per l’assunzione di una baby-sitter o di una colf.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com