Sport
19 Aprile 2015
Vinta anche la gara di ritorno contro la Libertas Genzano

Il Ferrara Hockey in semifinale

di Redazione | 2 min

unnamedParafrasando immodestamente qualcuno di molto famoso, la sintesi della gara di ritorno contro il Genzano la si può racchiudere nella frase “Veni, vidi, vici”, che evidenziava non tanto le azioni di guerra, quanto la caratteristica della rapida conclusione.

La gara infatti, dopo solo un paio di minuti di gioco, vedeva il Ferrara già in vantaggio per tre reti a zero.

Il primo goal estense, marcato dopo appena 17 secondi, è stata una vera e propria beffa per i giocatori laziali, esso nasce, infatti, da un tiro di alleggerimento fatto dall’interno della propria metà campo da Alessandro Pesso, il quale non è stato intercettato da nessun giocatore e si è infilato poi tra le gambe di un distratto portiere avversario finendo così in rete.

Probabilmente questa rete ha inciso sulla concentrazione e sul morale dell’estremo difensore del Genzano che infatti è stato passato di nuovo nel giro di un paio di minuti da altre due marcature.

Ma non è che la vittoria nella partita di ritorno dei quali si dipesa più da un demerito della squadra laziale che da un merito di quella estense. Va, infatti, detto che i ragazzi del Ferrara Hockey hanno molto bene interpretato la gara, facendo tesoro di quanto emerso dal match di andata e applicando rigorosamente le indicazioni dello staff tecnico, cosa che ha consentito di neutralizzare i terminali offensivi più pericolosi della squadra avversaria e di mettere gli attaccanti Ferraresi nelle condizioni di colpire efficacemente.

La partita si conclude con il punteggio di 10 a 3 per il Ferrara con una doppietta a testa per i giocatori Sartore, Ghidoni, Cornetti e Zabbari e con un goal ciascuno per Pesso e Gaved. Conclusa la piacevole e favorevole trasferta in terra laziale, si torna con la testa al prossimo impegno: la semifinale che è il vero obiettivo della stagione e in cui verosimilmente, il Ferrara Hockey dovrà incontrare la formazione dell’Asiago Newts, in assoluto la squadra più forte di tutta la serie B che oggi, nel suo quarto, affronterà il Milano.

Vero obiettivo della stagione, perché sarà questa partita che determinerà nella squadra vincitrice, il team che avrà diritto alla promozione in serie A.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com