Sport
19 Aprile 2015
Basket femminile serie A2 Girone A, ultima giornata

La Pff Group chiude con una vittoria

di Redazione | 2 min

pff group nuovaDivertente partita di fine stagione al Pala Hilton Pharma dove la Pff Group chiude a testa alta una stagione sicuramente soddisfacente battendo Broni per 63-62.

All’inizio Ferrara appare mentalmente in vacanza, con la difesa che non tiene e l’attacco che pasticcia. Dopo il primo break subito, 5-11, le biancorosse provano il rientro ma Broni tiene facilmente la testa guidata da un’ottima Licia Corradini ed è saldamente in testa alla prima pausa, 13-20. Si spera a quel punto in una reazione da parte delle estensi che invece tarda ad arrivare e così le ospiti volano sul +11, 17-28, che costringe Iurlaro al time-out.

Un lampo di Mini riporta le compagne a contatto, 21-28 ma Bona punisce Rulli (terzo fallo al 19′) e con cinque punti consecutivi permette alle compagne di tenere serenamente la testa del match alla pausa lunga, 25-37. La Pff Group a quel punto approfitta dell’intervallo per riordinare le idee e nel secondo tempo prova a rientrare almeno mentalmente nel match. Si spreca tanto da ambo le parti ma Rosset è l’ultima a sentirsi in vacanza e al 27′ Ferrara é a -5, 41-46, con il libero di Alice Nori che fissa il punteggio sul 49-53 al 30′. A quel punto la partita diventa vera e quando la Pff Group impatta al 33′ (53-53) il clima da vacanza viene dimenticato.

Si lotta su ogni pallone e anche le panchine si fanno sentire per cercare di condizionare la coppia di arbitri. Broni prova di nuovo ad allungare, 53-57, ma due triple consecutive di Rosset portano Ferrara al primo vantaggio della gara, 59-57 al 37′ con coach Sacchi costretto a chiamare minuto. Il finale è al cardiopalmo, Rosset sbaglia il canestro del +3 ma con otto secondi dalla fine Bonvecchio non riesce a capitalizzare la possibilità offerta dalla distratta difesa biancorossa e Mini e compagne vanno a vincere per 63-62.

 

I TABELLINI

Pff Group Ferrara 63: Nori 10, Rosier 3, D’Aloja, Cecconi ne, Rulli 12, Pocaterra ne, Aleotti 3, Rosset 23, Barlati, Mini 12; All. Iurlaro

OMC Broni 62: Rossi ne, Georgieva 10, Fanaletti ne, Accini 7, Borghi 2, Corradini 14, Savini ne, De Pretto 13, Bonvecchio 7, Vujovic 4, Bona 5; All. Sacchi

Tiri liberi: Ferrara 6/13, Broni 6/8

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com