Copparo
19 Aprile 2015
Tutto pronto per la sfilata canina che raccoglierà fondi per l’associazione ‘un Futuro per Pietro’

Tutti a Copparo per ‘Un Pomeriggio da Cani’

di Redazione | 2 min

mostra canina beneficadi Marcello Celeghini

Copparo. È ai nastri di partenza la 3° manifestazione canina ‘Un Pomeriggio Da Cani’ che si svolgerà oggi, domenica 19 aprile, a partire dalle 15 nella centralissima piazza del Popolo. L’evento quest’anno avrà una particolare valenza benefica poiché alcuni dei partner organizzativi hanno deciso di devolvere l’intero ricavato a ‘Un Futuro Per Pietro’. A Copparo sarà presente, infatti, anche l’associazione stessa per distribuire con gadget e magliette e per raccogliere fondi.

I premi ai cani vincitori verranno offerti dai commercianti di Copparo aderenti all’iniziativa La giuria di qualità premierà sia i cani di razza che i meticci nelle rispettive sezioni. Per partecipare è necessario che i padroni dei concorrenti si portino dietro la museruola, microchip, iscrizione all’anagrafe canina e guinzaglio di massimo 1,5 metri, sacchettini per deiezioni e acqua, mentre la partecipazione è subordinata alla presenza di libretto sanitario. Come l’anno scorso tutto è stato possibile con l’aiuto prezioso della Com.Art e con il patrocinio del Comune di Copparo

Tante le associazioni canine che saranno partner dell’evento copparese: la casa famiglia di Ambrogio (un ente di primo soccorso per i cani che vengono abbandonati o che devono essere adottati), l’associazione Scooby per la difesa e adozione del levriero Galgo spagnolo, allevamento di corsi di Savoia (con anche una cucciolata), una rappresentazione di attacco e difesa il maestro della scuola per cani di Trieste e la Lega del Cane di Ferrara. Durante la manifestazione, inoltre, saranno presenti in piazza le associazioni Lega del Cane ed Animal Liberation, cui potranno essere donati contributi per i loro progetti che hanno al centro sempre la salvaguardia degli animali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com