Cento
18 Aprile 2015
Marco Cevolani è stato eletto presidente della neoassociazione a sostegno dei ragazzi con disabilità

“Mattia e i suoi amici”, dalle favole all’aiuto per i giovani

di Redazione | 2 min

00001109-originalCento. E’ stata costituita ieri a Cento l’associazione “Mattia e i suoi amici”, un’associazione – come recita il primo articolo dello statuto – senza scopo di lucro che ha l’obbiettivo di intraprendere tutte quelle iniziative in favore di giovani ed adolescenti, con particolare riguardo e attenzione ai portatori di handicap o affetti da disabilità cognitive o visive. L’associazione opera a livello nazionale.

Durante l’assemblea dei soci, tenutasi presso la sede sociale che si trova in Via Gennari 114, è stato eletto il primo direttivo che sarà formato da Marco Cevolani (presidente), Roberto Tira (vicepresidente), Rina Pirani Natalini (segretaria) e Anna Perelli (tesoriere). L’associazione prende il nome da Mattia, personaggio inventato da Marco Cevolani e disegnato per l’occasione da Elisa Rocchi.

“La scelta di intitolare l’associazione ad un personaggio di fantasia – affermano all’unisono i neoconsiglieri – non è casuale: Mattia, pur nella finzione narrativa, è un personaggio altruista che si spende sempre per i più deboli e un po’ tutti noi ci riconosciamo in quei valori”.

Il nuovo direttivo, appena insediato, ha dato il via già a due importanti iniziative. La prima, a breve presso la propria sede e sul sito istituzionale (http://mattiaeisuoiamici.altervista.org) sarà possibile acquistare i manufatti realizzati da diverse associazioni di volontariato centesi, il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore delle medesime.

Poi “Mattia e i suoi amici” inizieranno a lavorare sul progetto “Display”, una fiera dell’editoria, dei servizi, delle tecnologie e dei giochi per bambini e adolescenti con disabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com