Eventi e cultura
16 Aprile 2015
Il potere psicologico delle immagini sullo spettatore secondo Matteo Balestrieri e Stefano Caracciolo

Delirio del cinema e cinema del delirio

di Redazione | 1 min

ariosteabis.jpg.300x300_q85Giovedì 16 aprile, alle 16:30, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17) per il ciclo ‘Anatomie Della Mente 2015’, Matteo Balestrieri e Stefano Caracciolo interverranno su “Delirio del cinema e cinema del delirio – Quando un film ti fa impazzire e quando si impazzisce nei film”.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Sezione di Psicologia Generale e Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ferrara.

La Psicologia diviene un moderno strumento di lettura per capire dove siamo e se le attuali conoscenze scientifiche e tecnologiche possono orientarci nel trovare punti di riferimento nella realtà. Questo appuntamento propone un’affascinante incursione nel cinema soffermandosi sul forte potere che le immagini sono in grado di esercitare sullo spettatore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com