Cronaca
2 Aprile 2015
Protagonisti due giovani che avevano rubato un Suv a Lido Estensi

Inseguimento a folle velocità sulla superstrada

di Redazione | 1 min

superstrada 4Un Suv rubato a Lido degli Estensi e poi una fuga a velocità folle per 40 km lungo la superstrada Ferrara-Mare dopo essere stati agganciati dalla Polstrada di Argenta.

Protagonisti di un inseguimento ‘all’americana’ nel pomeriggio di ieri sono stati due giovani – un 22enne di origini marocchine e una 18enne ferrarese – che hanno cercato di tenere testa alle auto della polizia schiacciando l’acceleratore oltre ogni limite e mettendo in serio pericolo molti automobilisti.

La loro avventura si è conclusa all’altezza di Cona con un incidente: la Polstrada è rimasta alle loro calcagna mentre i carabinieri di Ferrara e Comacchio e le volanti della polizia di Stato hanno sbarrato loro ogni possibilità di uscire dalla super. La coppia in fuga ha però incontrato sul proprio cammino un furgoncino Citroen Jumpy colpendolo su una fiancata durante il sorpasso. Il conducente del Suv ha perso il controllo del mezzo che è finito contro il guard rail. Entrambi sono rimasti pressoché illesi e una volta usciti dall’abitacolo sono stati catturati e arrestati in attesa del giudizio per direttissima.

Ad avere la peggio sono stagli gli occupanti del furgoncino che hanno dovuto essere assistiti dagli operatori del 118 (ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com