Cronaca
1 Aprile 2015
Appuntamenti a Ferrara, Massa Fiscaglia e Copparo per dire no al bullismo

Gli eventi di “Insieme contro il disagio e la prepotenza”

di Redazione | 1 min

bullismo 3L’associazione Oltre i Muri Onlus, in collaborazione con l’Equipe dei Giovani della Diocesi Ferrara-Comacchio, hanno programmato un calendario di eventi per l’iniziativa “Insieme contro il disagio e la prepotenza”.

Si comincia sabato 18 aprile alle ore 15, presso Pala Boschetto di Ferrara in via De Marchi 4, con la II° edizione di#CeChiDiceNO sul tema “I Giovani tra fragilità e bullismo. Lo sport come strumento di prevenzione alla devianza minorile”.

Giovedì 23 aprile alle ore 21, presso il Teatro Vittoria di Massa Fiscaglia, “Bullismo e Cyberbullismo, che fare?”.

Si passa poi a venerdì 8 maggio alle ore 10, presso il Teatro De Michelis a Copparo, con “Dal Bullo al Ballo”, rappresentazioni di opere teatrali
scritte e rappresentate dai ragazzi degli Istituti Bachelet, Carducci, F.lli Taddia di Cento, con premiazione del concorso scolastico “Nuova Generazione” I° Edizione “Cyberbulling? No Like It – Immagini e Parole”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com