Sport
31 Marzo 2015
Il ballo il risanamento economico e il nuovo assetto organizzativo

La Pallacanestro Vigarano all’opera per riaprire un ciclo

di Redazione | 2 min

Giocatrici in pre partitaCon le dimissioni annunciate da Elena Malanchini dalla carica di presidente del consiglio direttivo nei giorni scorsi, l’indisponibilità di Raffale Ravagni a proseguire in un ciclo finora vincente, durato dieci anni, tanti quanto la storia societaria, l’Asd Pallacanestro Vigarano è tuttora all’opera per concretizzare il suo piano di risanamento economico e finanziario già in precedenza annunciato. E, in parallelo, anche a ridisegnare un assetto organizzativo finalizzato a riaprire un nuovo ciclo.

“Siamo in una delicata fase di transizione – ha ammesso Marco Gavioli, attuale referente dell’Asd Pallacanestro Vigarano 2008 – dove tutto è possibile, anche attraverso accordi e partnership. La volontà da parte di qualche imprenditore c’è, qualche abboccamento c’è stato, perché il basket femminile di A1, in particolare, ha mostrato quest’anno potenzialità di sviluppo importanti anche in termini di comunicazione. Dobbiamo soltanto operare in serenità, e vedremo fra due tre settimane, quale sarà il primo esito, compreso quello della definizione dell’assetto di un nuovo direttivo”.

Il ringraziamento di Marco Gavioli, anche a nome della presidente uscente, va dunque non soltanto allo staff tecnico, straordinario a portare avanti l’impresa salvezza, ma pure a coloro, anche a livello di dirigenti e collaboratori, che nel più assoluto silenzio e anonimato hanno operato per assicurare al movimento cestistico locale la presenza della massima serie femminile sul territorio. E soprattutto anche a quegli imprenditori che fino all’ultimo hanno assicurato coperture per l’annata sportiva appena trascorsa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com