Economia e Lavoro
31 Marzo 2015
Convegno su come migliorare la sostenibilità ambientale con soluzioni di efficientamento energetico

Confesercenti punta sul turismo sostenibile

di Redazione | 1 min

OLYMPUS DIGITAL CAMERAMartedì 31 marzo alle ore 15 presso la Sala Alfonso I del Castello Estense si terrà il convegno della Confesercenti provinciale di Ferrara dal titolo: “Turismo Sostenibile. Come attrezzarsi per un incoming più moderno e responsabile”.

L’iniziativa dedicata al turismo del nostro territorio, vedrà il coinvolgimento del sistema turistico provinciale, dei suoi amministratori, degli operatori e degli esperti del settore. Come da programma il convegno inizierà con il saluto di Maria Chiara Ronchi, presidente sezione turismo di Confesercenti Ferrara; aprirà i lavori Nicola Scolamacchia, presidente Assohotel Confesercenti Ferrara.

Seguiranno gli interventi dei relatori: Paola Fagioli, di Legambiente Turismo; Massimo Maisto, assessore alla cultura e turismo del comune di Ferrara; Elisa Pivato, del consorzio nazionale Innova Energia.

A seguire due proposte di accompagnamento a percorsi di miglioramento della sostenibilità ambientale delle attività turistiche. Chiuderà i lavori il presidente nazionale Assohotel Confesercenti, Filippo Donati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com