Sport
31 Marzo 2015
Il giovane ferrarese protagonista della XVI gara giovanile Città di Ferrara

Golf, Pantaleoni conquista il podio

di Redazione | 2 min

a_pantaleoni_nicoloSi è conclusa la XVI gara giovanile Città di Ferrara, e nel gruppo, anche quest’anno un cussino ha lasciato il segno. Nicolò Pantaleoni, chiude la sua prestazione in 21^ posizione con 83 colpi lordo, ma primo nella classifica netta con 61 colpi. Arrivato al giro di boa con un ottimo +6 lordo, il giovane ferrarese ha ceduto solamente qualche colpo nelle ultime due buche.

Il percorso, reso giocabile dopo le eccezionali precipitazioni dall’instancabile lavoro degli addetti, ha retto l’urto dei poco più di 80 scatenati giovanissimi, tutti rigorosamente under 16, giunti da più parti d’Italia per disputare quella che di fatto apre la stagione di gare giovanili regionali.

A detta di Pantaleoni, ottimo anche il 4° posto di Alessandro Bolognesi con 77 colpi finali, e il 21° posto di Luca Braghiroli con 83 colpi lordi. Perde qualche colpo di troppo Andrea Cavazzini che chiude in 37^ posizione con 91 colpi, mentre Maria Giovanna Pederzoli chiude al 7° posto nella classifica femminile con 96 colpi totali. Riccardo Rovatti del golf Modena succede così al cussino Emanuele Govoni nell’albo d’oro della gara con un eccellente 70, +2 sul par del campo. In campo femminile, Arianna Sammarchi del golf Le Fonti, vince con 79 colpi totali.

Piazzamenti giocatori Cus

4° Alessandro Bolognesi, 77
21° Braghiroli Luca 83
21° Pantaleoni Nicolò 83
37° Cavazzini Andrea 91
7° Pederzoli Maria Giovanna 961° Classificato    Riccardo Rovatti    G.C. Modena    70
2° Classificato    Teo Miserocchi    G.C. Cervia    76
1° Classificato Under 14    Gabriele Schirinzi    G.C. Modena    76
1° Classificato Under 12    Alessio Battista    G.C. Udine    82
1° Classificato Netto    Nicolò Pantaleoni    Cus Ferrara    61

Femminile
1^ Classificata    Arianna Sammarchi    G.C. Le Fonti    79
2^ Classificata    Gaia Strinati    Castell’arquato    83
1^ Classificata Under 14    Giulia Binazzi    G.C. Cervia    87
1^ Classificata Under 12    Roberta Rovatti     G.C. Modena    107
1^ Classificata Netto    Aurora Ponti    G.C. Le Fonti    65

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com